sabato 5 maggio 2012

GIOVE PLUVIO O SANT' ANTONIO ?

Stasera pare proprio che nei cieli torinesi si sia scatenata una bella gara fra Giove Pluvio che ce l'ha messa tutta a farci i dispetti fino all'ultimo e Sant'Antonio che ci ha protetti, almeno un po'. ( Sant'Antonio? Che c'entra? E' che dei padovani incontrati oggi mi han detto che il 13 giugno è la festa di Sant'Antonio e visto che partirò proprio il 13 ho fatto due più due e me lo sono adottato come  santo protettore! e stasera almeno già ci ha messo del suo scacciando la pioggia per un po'!)
In effetti, sì, la nostra serata un gelato+un concerto+due parole organizzata alla Gelateria Popolare in Borgo Dora si è svolta comunque ed è andata pure bene considerando il freddo il vento e le nuvole incombenti.
Certo molti si son fatti scoraggiare, certo molti avevano impegni o all'ultimo è successo qualcosa che... ma i tanti di noi che c'eravamo, giunti dal quartiere ma anche da lontano, ce la siamo proprio assaporato questo sabato sera diverso ed intenso.
Le cantanti e la direttrice di Colori in voce ci han regalato un bel momento di voci incredibili, armoniose e potenti, il loro entusiasmo ed il piacere di cantare per noi ci ha scaldato il cuore e commossi e avremmo voluto dei bis e pure dei tris!
Maurizio con i suoi ottimi gelati ci ha coccolato i... trigliceridi ( e pazienza! quei sapori e quei gusti...mela e cannella, limone e zafferano e miele e gianduja del balon... valgon ben qualche caloria in più!) e la scatoletta ed i sacchetti per la "raccolta fondi" han ben girato fra tutti e son tornati colmi della generosità di tutti. Abbiamo raccolto 250 €, il che mi pare una bel regalo di questi tempi... stiamo già a quota 125+50+250... vuoi mettere? GRAZIE A TUTTI !!!

La raccolta continua, a giorni Vi segnalerò il numero di conto dove si possono girare le offerte, intanto eccomi pronta per il prossimo incontro, già giovedì 10 maggio alle sette della sera, dentro i cortili di  Via Garibaldi 18, a la Maison de Marie, un aperitivo con i miei racconti di viaggio e di cammino... nella speranza che Giove Pluvio stavolta ceda il passo al miracolo di Sant'Antonio che vada a ritrovare per noi il sole perduto!

buona primavera!

le associazioni per cui è partita la raccolta fondi sono
AMARE  www.amareonlus.com
per la costruzione di un pozzo  a Jijiga in Etiopia
APERTA-MENTE CITTADINE  e  SEMINANDO AMARANTO
che si occupano di integrazione di donne e di giovani nel quartiere multietnico di Borgo Dora-Balon a Torino

un passo dopo l'altro, un soldo insieme ad un altro, da qualche parte arriveremo,  quel che conta è andare e partecipare, comunque e qualunque siano il passo ed il modo....
____________________________________________________________________________________




1 commento: