domenica 27 maggio 2012

MATTONI PER IL POZZO


E’ piacevolissima la continua sorpresa di scoprire la generosità che sgorga qua e là, in piccoli rivoli o grandi gesti. Per dirVi l’ultima…Ieri un gruppo di amici  mi ha lasciato una busta generosa al solo sentire del mio progetto del cammino solidale.
Nonostante fossero tutti affermati professionisti ed imprenditori, scrivo al maschile ma preciso che fra di loro erano tante anche le donne e le mogli e le amiche,  parevano allegri scolaretti “in gita”, con quell’aria svagata e  divertita  di chi finalmente si concede  due giorni fuori dallo stress del lavoro… Eppure son stati a sentirmi attenti e curiosi e disponibili  a trottare altroché fra piazze e monumenti, giardini e musei che Torino offre in splendida abbondanza. 
Li ringrazio da qui e la loro simpatia sarà in cammino con me, nel  bel catalogo di amici che mi porterò nel cuore  un passo dopo l’altro,  un giorno appresso all’altro e quando sarò stanca e magari immalinconita o scorata ( capiterà!) penserò che tutti quei tanti euro in quella busta messa nelle mie mani in piena fiducia saranno mattoni per il pozzo in Etiopia e che ogni mattone sarà un giorno in meno di strada per quelle donne che partono con le taniche da riempire all'alba di ogni sacrosanto dì… Grazie dunque al Gruppo Lyons di Parabiago e a “Madame le President “ che mi ha scovata nella rete ed ha avuto fiducia in me! 

Tramonto sull'Oceano a Biarritz, arrivo del mio III Cammino 

Nessun commento:

Posta un commento