mercoledì 20 agosto 2014

Bari 20 agosto



Eccomi arrivata! Volo in ritardo ma perfetta navigazione. Mai viaggiato Rayanair, ma mi sembrava di essere su un viaggio dei bus delle pentole con queste povere hostess sempre a vendere di tutto, pazienza caffè e pastasciutta, ma persino i gratta e vinci da 2 € per non si quale estrazione miracolosa e persino i biglietti dei transfert in centro città... e lì per comodità ci son cascata anch'io. Peccato che poi all'arrivo scopro che il bus è appena partito ei toccherebbe attendere un'ora per un viaggio di altri 40 minuti!!! Per fortuna la provvidenza mi sorride e guardate che meraviglia "svizzera" mi appare davanti al naso !



...niente meno che una stazione dentro l'aeroporto con un trenino navetta nuovo nuovo che in dieci minutii mi scarica alla stazione centrale !!! Che noi a Caselle c'è lo sognamo!!!
Così ho fatto in tempo a passeggiare in centro ed andare nella Bari vecchia fino a San Nicola per il timbro di partenza del Cammino, poi mi son concessa il lusso di un'oraemezza di una corsa in bus da Decathlon che è fuori città negli scatoloni della zona industriale e ho trovato due bellissimi bastoncini rosso ferrari che mi faranno marciare con la dovuta grinta :-))
Domattina sveglia alle 5 e partenza appena fa giorno per camminare sul fresco e in riva al mare senza il traffico





Bari, elegante e cialtrona, moderna e millenaria, ambigua e cortese, colma di umanità indifferente e generosa, con i suoi viali di palme e le case fin de siècle che mi ricordano Il Cairo, le vie lunghe piene di negozi che mi riportano a Barcellona e al bel quartiere di Gracia...
Mancano i mercati e i venditori di frutta fresca, ma forse è agosto e anche qui è vacanza e son tutti al mare e le serrande restano chiuse nell'aria calda della sera 

Nessun commento:

Posta un commento