giovedì 12 luglio 2012

35 km!! Da Gy a Besancon

35? Forse pure di più, chissà? Oramai vado ad ore e non più a km ed oggi ho camminato su e giù per monti e valli per quasi nove ore...ma volevo arrivare sin qui e ce l'ho fatta alla grande! Temevo di crollare prima, ma il tempo nuvolo e freddo ed il lungo tratto di 5 ore nei boschi mi hanno lasciato una buona energia con cui poi son stata in grado di attraversare l'ampia periferia trafficata e commerciale di Besancon.
Partita all'alba delle sei da Gy, stasera son all'Ostello della Gioventù (averne quasi ...anta e non sentirli!Ma si'! mi sento giovane anch'io) in una candida cameretta affacciata sulla città. Ho le caviglie che gridano pietà, ma sto benissimo e non ci faccio caso, un massaggio con l'arnica e passera' tutto. Ho passato due ore e passa a cercare alloggio a Losanna e in altre città svizzere sulla VF con la scusa di star un po' a riposo ed e' gia' l'ora di cena, prevista al self service di questo centro internazionale di accoglienza giovanile e per ben 8 € ho a disposizione una ...lauta cena persino col gelato e una bevanda, praticamente un lusso se confrontato con le 6 dico 6 fettine di pomodoro e un'idea di camembert con qualche acino di uva passa offertomi ieri sera dal Gite di Gy!
Credo che mi fermerò qui domani per visitare la città e riposarmi un giorno, finora non me lo son concesso e invece senza la solita sveglia delle 5 un tuffo nella... civiltà quasi quasi mi ci vuole! Oltretutto mercoledì scorso son state giuste 4 settimane e più o meno 850 km, si' e' il momento giusto per una pausa da turista in vacanza ;-)
Oggi ho trovato finalmente una tappa tutta quanta segnata con le frecce e gli adesivi VF, che pacchia cercare agli angoli e agli incroci la strada gia' fatta e non cercare a fiuto e a buon senso su cartine imprecise se svoltare di qui o di la'!
E che bellezza incontrare un orizzonte di montagne e di valli, boschi e prati con le mucche al pascolo, un'aria montanara quasi di casa, da Valle Po, la mia, che mi slarga il cuore!

Nessun commento:

Posta un commento