giovedì 12 luglio 2012

Case antiche

Uff! Sono di nuovo in una casa storica che ha qualche secolo e allora son stufa! Le finestre son finestrelle, i muri son spessi e non passa wifi e viene notte e buio presto e mi intristisco qui sola soletta... Stasera e' nuvolo e non ho giardino dove godermi il tramonto, il gite e' spartano e spoglio e i pellegrini previsti hanno disdetto, un paio di tedeschi in Cammino per Santiago che' qui si incrociano le strade per Roma e Santiago. Meglio, cosi non ho nessuno che mi russa addosso. Allora ho comprato un vino Bordeaux dignitoso e ci affogo goduriosamente ( si dice?) questo deserto silenzioso e solitario. Alla radio canta Zaz e mi piace e mi fa compagnia, ha una bella voce calda, i testi sono profondi e ricchi di emozioni. La scoprii a Venezia a casa di Fiammetta, la mia amica appassionata delle musiche di ogni dove, mi piacque subito e mi regalai un suo cd. Così mi sento "a casa" fra sensazioni che conosco. Il bordeaux mi sta facendo un bellissimo effetto, meglio lavare i piatti e filare a dormire perche' domani sveglia alle 5 che mi aspettano la montagne di Gy con i suoi boschi e comunque almeno 30 km minimo se voglio arrivare à Besançon!

Nessun commento:

Posta un commento