mercoledì 4 luglio 2012

Accidenti ai denti!!!

Eccomi dal dentista numero 4, questo finalmente mi riceve e a quanto pare e' un miracolo divino che abbia acconstentito a ricevermi... e a curarmi (speriamo bene! E intanto domani riparto sia quel che sua) Anche le emergenze qui sono complicate, gli ospedali son stati tagliati, come i trasporti ed un bel po' di Servizi Pubblici... Restano solo i fiori nelle aiuole e gli asfalti perfetti!
Spero di risolvere questo impiccio che mi ha rivoluzionato la giornata finora cosi spéciale! Intanto ho camminato benissimo per una lunga tappa di 30 km suppergiu' cui si aggiungono questi per la caccia al tesoro del dentista a Bar sur Aube dove ho trovato per solo 23€ una stanzetta sotto il tetto e i servizi in comune... Pero' son in pieno Centro storico e ho davanti alla finestra l'antica chiesa St. Pierre in legno e bianca pietra calcarea. Mi son immaginata cavaliere della Regina e pure Damigella d'onore e pure mercante di tessuti ma piu' di tutti una specie di spia come Casanova...loro arrivati certamente in carrozza o a cavallo, tutti in viaggio ai loro tempi eppure come me qui a salire le stesse scale di legno ripide e scricchiolanti, le stesse stanzette con una brandina e...una tinozza (ora un mini lavabo)
Ma questo misero giaciglio non mi fa dimenticare gli eventi direi quanto meno speciali di oggi. Il primo e' che ho trovato un altro pellegrino ( che mi ha soffiato l'unico posto gratis e disponibile in parrocchia) Abbiamo cenato insieme al restaurant. Incontro fugace con Michel di Bruxelles, anche perche' lui sale da Roma e io invece scendo! E' magro, cotto dal sole e secco di fatica, ma entusiasta del capuccino e delle pizze goduti in Italia!
Il secondo incontro e' stato piu' emozionante e proprio inaspettato... Stamani son partita all'alba e in piena campagna nei campi di grano coperti di bruma ho visto saltate e correre un giovane cervo, poco dopo una cerbiatta con due piccoli al seguito ha attraversato tranquillamente la strada e poi pure un opossum dalla lunga coda grassa si e' fermato a guardarmi prima di sparire tranquillo oltre un cespuglio...
Una giornata cosi ricca di eventi emozioni mi fa scordare fatica e piedi doloranti :-)

Nessun commento:

Posta un commento