lunedì 30 luglio 2012

TORINO !!!

E stamani girato l'angolo della via dell'agribioturismo La Casa di Gio' a Mazze' mi e' venuto incontro il mio Monviso e mi son quasi proprio sentita a casa!!!
Oggi e' una tappa un po' speciale, infatti chiudo (ma apro e percorro per prima) il tratto che congiunge i due cammini della Via Francigena in Piemonte, quello che scende dalla Val Susa con quello che scende dalla Valle D'Aosta). Mi sento pellegrina e pure... pioniera! (Ma quante arie mi do' ;-) )

Verso mezzogiorno il sole qui e' bollente! Qualche passo ancora e più in la' e finalmente seguendo l'altra Dora (Riparia) son arrivata in citta' e son passata al Duomo per il solito timbro e anche in Piazza Castello va'! Daniela e Rossana e Claudio per comitato d'onore mi han accompagnata per un po' ed immortalata in un bel servizio fotografico ad imperitura memoria famigliare e soprattutto prima di togliermi definitivamente lo zaino dalle spalle dopo 48 giorni ed entrare nella mia casetta affacciata sui tetti di Torino :-))
Dunque dunque... 1400 km diviso 48 giorni fan suppergiù 29 km virgola qualche metro, ogni di' col sole e con la pioggia, col vento addosso e l'allegria dentro. Ho rispettato il budget nonostante i salassi e gli imprevisti, ho cambiato 48 letti e 48 case, ma non i miei magici scarponi che stavolta mi han regalato confort e sicurezza nel passo. Ho i piedi perfetti per rimettermi le scarpine da ballo!!
Ora son qui affogata in questa botta di caldo e quasi quasi rimpiango le lunghe, ma fresche salite al Colle ed il vento freddo del Manica...

A proposito, sto gia' pensando al prossimo V Cammino... senno' che luciapellegrinapersempre sarei???

Ardvze ne' !!

Nessun commento:

Posta un commento